Vaccini: Bassetti, Italia acquisti a livello extra-europeo

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Oggi ci sono a disposizione extra Europa oltre 100 milioni di dosi di vaccino di AstraZeneca.

Per non parlare del vaccino russo, che alcuni paesi come Austria e Repubblica Ceca, dopo l'Ungheria, hanno deciso di utilizzare".

I vaccini si possono trovare anche rapidamente

- GENOVA, 01 MAR - "Ora che il vaccino Johnson & Johnson sarà discusso e ci auguriamo approvato da Ema, bisogna che l'Italia opzioni milioni di dosi di questo vaccino a livello extra-europeo". (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ugo Scardigli, 53 anni, operatore sanitario originario di Firenze ma residente nel casertano, muore a causa della variante inglese del Covid e dopo aver già fatto il richiamo del vaccino. Prima vittima nel nostro Paese della variante inglese, ha perso la vita dopo venti giorni di ricovero in tre diversi ospedali ma, soprattutto, aveva già ottenuto sia la prima dose sia il richiamo del vaccino. (vistanet)

Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson. Il piano del governo per la svolta di aprile: 500mila dosi al giorno (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Cuomo A marzo l'ok Ema al farmaco Usa: così l'Italia può correre. (Zazoom Blog)

Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021. La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (L'Aquila Blog)

A prevederlo è un'ordinanza notturna firmata dal presidente della Regione, Christian Solinas, che invita a non considerare la zona bianca un “libera tutti”. Da oggi la Sardegna diventa zona bianca, è la prima in Italia e questo permette la riapertura di tutte le attività. (The Italian Times)

Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72% Entro giugno, ha aggiunto, potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre. (Info Media News)

Sarebbe previsto per il mese di aprile l’arrivo in Italia delle dosi del nuovo vaccino anti-Covid di Johnson&Johnson, di cui si prevede la consegna di 7 milioni e 300mila dosi nel corso del secondo trimestre del 2021. (Borderline24.com)