Bonus beni strumentali 2021, tutte le novità nella circolare dell’Agenzia delle Entrate

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus beni strumentali 2021, l’Agenzia delle Entrate fa il punto delle novità relative ai crediti d’imposta sugli investimenti.

Bonus beni strumentali 2021, tutte le novità nella circolare dell’Agenzia delle Entrate. Parte illustrando le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 la circolare n 9/E dell’Agenzia delle Entrate

Bonus beni strumentali 2021, tutte le novità relative ai crediti d'imposta sugli investimenti nella circolare n. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Quindi, occorre calcolare il credito di imposta teoricamente spettante, e sommare tale importo teorico a quello degli altri incentivi pubblici concessi sui medesimi investimenti. Professionisti e attività di impresa per Transizione 4.0. (Industry 4.0)

Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. decreto Sostegni-bis), è nuovamente intervenuto sullo strumento agevolativo apportando talune modifiche concernenti l’utilizzo del credito d’imposta (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Con circolare n. 9 E del 23 luglio 2021– sentito anche il Mi.S.E. Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 12 novembre 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, a decorrere dal mese successivoa quello di sostenimento della spesa. Il credito d’imposta sulle commissioni per le transazioni effettuate tramite sistemi di pagamento elettronici è un’agevolazione destinata agli imprenditori o lavoratori autonomi, per i quali risultino nell’anno precedente ricavi e compensi inferiori ai 400.000 euro. (AteneoWeb)

L'agenzia precisa però che considerate le numerose analogie tra la disciplina del super e dell’iper-ammortamento e quella del credito d’imposta, è possibile fare riferimento a quanto illustrato nella circolare n. (Fiscoetasse)