Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”

Torrechannel ECONOMIA

Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. Il Coronavirus ha avuto forti ripercussioni sull’intera filiera produttiva del paese.

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)

Su altri media

Anche tra i tour operator c’è molta dispersione, con circa 120 aziende per un totale di 8.500 lavoratori. Alberghi e ristoranti sono per la maggior parte a gestione famigliare: i ristoranti, ad esempio, sono 40.000 per un totale di 400.000 addetti. (Turismo & Attualità)

«Peraltro, in questa delicata fase, stanno anche assolvendo a una funzione sociale importantissima, adoperandosi per far rientrare i nostri concittadini a casa da tutte le parti del mondo – concludono i consiglieri Progressisti -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

In questo caos rientrano anche eventi come i matrimoni e le innumerevoli “lune di miele” sognate dagli sposini. Come fare per i viaggi già prenotati? (Senza Linea)

Massimo Terracina. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353900 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => [caption id="attachment_353908" align="alignright" width="274"] Kyriaki Boulasidou[/caption] Grande successo per il webinar "Alla scoperta della Grecia insolita", che ha catturato l'attenzione dei numerosi agenti di viaggio partecipanti. (Travel Quotidiano)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Infine, tra l’altro, gli operatori del settore chiedono la realizzazione di una campagna a favore delle prenotazioni in agenzia per supportare la professionalità degli adv e invitare il consumatore finale a preferire le agenzie rispetto all’abusivo o al fai da te. (Travelnostop.com)