Arrestato il viceministro della Difesa russo: accusato di corruzione

ilGiornale.it ESTERI

Terremoto tra le alte sfere del Cremlino. Il viceministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di aver ricevuto una grossa tangente, reato punibile nella Federazione con fino a 15 anni di carcere. La notizia è stata diffusa dall'agenzia Tass, secondo cui la residenza e l'ufficio del politico sono stati perquisiti dalle autorità. Il portavoce presidenziale Dmitri Peskov ha dichiarato che Vladimir Putin e il ministro Sergei Shoigu sono stati informati di quanto accaduto. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo scorso pomeriggio, a Guidonia Montecelio, località Villanova, due soggetti si sono introdotti in un appartamento di Via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero. (Cronache Cittadine)

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

L'accusa ufficiale è corruzione. Il tribunale di Basmanny a Mosca avrebbe convertito in arresto il fermo del braccio destro di Sergei Shoigu in quello che sarebbe il caso di corruzione di più alto profilo da quando il presidente Vladimir Putin ha inviato le truppe in Ucraina nel 2022. (L'HuffPost)

Continuano gli attacchi missilistici sulle città, sia chiaro, com'è chiaro che questi segnali non rappresentano, per ora, una svolta verso una soluzione del conflitto. Arresti tra le fila dello stato maggiore, polemiche interne, aperture sullo scambio di prigionieri. (ilGiornale.it)

La Svizzera e i beni russi congelati, a che punto siamo? La Banca Mondiale asserisce che la ricostruzione dell’Ucraina costerà 486 miliardi di dollari. Keystone/Dnipropetrovsk Regional Military Administration (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. "Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)