Crollo a Città del Messico: rimossi i vagoni della metro precipitati

LaPresse ESTERI

L’ufficio del procuratore generale della capitale ha improvvisato un obitorio nel quartiere sud-orientale di Iztapalapa in modo che i parenti delle vittime del crollo del cavalcavia possano identificare i corpi dei loro cari

Le autorità locali hanno promesso un’inchiesta indipendente per accertare le cause del disastro, tra i più gravi che hanno coinvolto il trasporto pubblico messicano.

Le immagini del disastro riprese dal drone e la disperazione dei parenti delle vittime. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Numerosi camion sono coinvolti nel cedimento, 3 persone muoiono e 5 restano gravemente ferite. 24 AGOSTO 2012: crolla ponte superstrada in Cina. (LaPresse)

Venti persone sono morte, tra loro ci sono anche dei minori, nel crollo di un ponte a Città del Messico mentre un treno della metropolitana lo attraversava. A comunicarlo la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. (ZMedia)

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (Virgilio Notizie)

Un altro video ha mostrato squadre di medici di emergenza e vigili del fuoco sulla scena dell'incidente mentre setacciavano i rottami alla ricerca di sopravvissuti. «Almeno 15 persone sono morte nell'incidente e circa 70 sono rimaste ferite», hanno detto le autorità della protezione civile in Messico. (ilmessaggero.it)

La sindaco ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. «Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente», ha detto Sheinbaum (Gazzetta di Parma)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE - Treno deraglia e finisce in cima alla statua L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. (Yahoo Notizie)