Arresti sanità. Parla Ruggero Razza, definito il “bambino”

Sonia La Farina INTERNO

E non è passata di certo inosservata la dichiarazione “il bambino” riferita all’assessore alla Salute Ruggero Razza.

Ho sempre invitato, e continuo ad invitare oggi, tutte le imprese a denunciare all’autorità giudiziaria ogni anomalia e a segnalarlo formalmente alla nostra anticorruzione.

È notizia di oggi il terremoto che ha investito la sanità siciliana.

Parla Ruggero Razza, definito il “bambino”. (Sonia La Farina)

Ne parlano anche altre testate

“Quando è stato nominato Franco Lo Voi a capo della Procura di Palermo si sono susseguite polemiche infinite e ricorsi. Così il segretario regionale Stefano Candiani, a nome della Lega Sicilia, i deputati nazionali Nino Minardo e Alessandro Pagano, e le europarlamentari Francesca Donato e Annalisa Tardino, commentano il terremoto che ha scosso stamane la sanità siciliana. (CataniaOggi)

Pronta la circolare dell'assessore regionale alla Salute che da lunedì prossimo darà il via libera alla riapertura delle strutture sanitarie per le ordinarie prestazioni di ricovero e ambulatoriali, comprese quelle erogate in regime di intramoenia ed extramoenia. (MessinaToday)

“La maxi operazione condotta dalla Guardia di Finanza sugli appalti milionari della Sanità Siciliana ha svelato ancora una volta l’intreccio perverso tra politica-nomine e affari – scrive Todaro. Ecco perché urge cambiare le regole: via la politica dalla sanità una volta per tutte e massima trasparenza negli appalti pubblici. (Sicilians)

«Senza tale strumento – afferma Giardina – non è possibile comprendere i reali bisogni delle persone con disabilità e le connesse risorse necessarie, né tanto meno accedere alle connesse agevolazioni». (Superando.it)

Giovedì 21 maggio 2020 - 15:26. Corruzione Sicilia, assessore Razza: disvelato quadro impietoso. Arresti eccellenti nella Sanità dell'isola. Palermo, 21 mag. Quando abbiamo applicato il Protocollo anticorruzione Anac-Agenas avevamo individuato nel ‘rischio’ gare quello più alto. (askanews)

Le parole della commissione. "Con l'auspicio che la magistratura possa fare piena luce su questa e possibilmente su altre vicende corruttive - prosegue la nota - invitiamo le imprese a denunciare all'autorità giudiziaria eventuali irregolarità e anomalie nelle gare. (Sky Tg24 )