Bmw M3 Touring, wagon da pista. - L'Automobile

Quella delle station wagon sportive è una categoria a parte.

Ovvero la prima versione della Serie 3 in abito lungo "dopata" dalla divisione altre prestazioni di Monaco nei 36 anni di storia del modello.

Diverse parti della vettura come il tetto presentano inoltre una finitura in nero lucido.

A chiamarla wagon ci vuole coraggio

I modelli del genere sono diversi, vedi ad esempio l’Audi RS6 o la Mercedes-AMG C43 Wagon, ai quali adesso si aggiunge la nuova Bmw M3 Touring, ordinabile da settembre. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivano i nuovi interni. ouring porta all’esordio sulle M il Curved display, con schermi di strumentazione da 12,3″ e di infotainment da 14,9″ e il sistema operativo 8.0. L’esordio di M3 Touring è al Goodwood Festival of Speed. (QN Motori)

La M3 Touring debutta al Festival di Goodwood nel contesto dei festeggiamenti per i 50 anni del marchio M e deriva dalla M3 Competition berlina. Per questo motivo le dimensioni della M3 Touring sono differenti (e maggiori) di quelle della Serie 3 Touring "di base". (Adnkronos)

La M3 Touring Safety Car MotoGP è stata personalizzata adottando le luci di segnalazione per l'attività in pista e una livrea che riprende i colori del reparto M e i loghi per le celebrazioni dei 50 anni di attività. (Quattroruote)

La Touring diventa M con dettagli unici. Per questo motivo, le dimensioni sono diverse da quelle della Serie 3 Touring "normale" e la vettura risulta lunga 4,79 metri (+85 mm) e larga 1,9 metri (+76 mm). (Quattroruote)

La nuova BMW M3 Touring è un regalo ai propri clienti, e si candida ad essere una delle station wagon, più veloci su strada. Il design esterno della vettura, presenta sempre il doppio rene XL, che non è che vada proprio a genio, ai suoi acquirenti. (Motori News)

La distribuzione della potenza su tutte e quattro le ruote in base alle esigenze ottimizza la trazione della BMW M3 Competition Touring con M xDrive, nonché la sua agilità e stabilità direzionale. Le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e lo sterzo M Servotronic con rapporto variabile sono di serie sulla BMW M3 Touring. (FormulaPassion.it)