Test Abu Dhabi: Bottas chiude al comando, Vettel secondo

Tuttosport SPORT

A riposo invece Lewis Hamilton: per la Mercedes domani scenderà in pista George Russell.

Davanti a lui Max Verstappen della Red Bull, Lando Norris della McLaren, Romain Grosjean della Haas e Sergio Perez della Racing Point.

Oggi, sul circuito di Yas Marina, il pilota della Mercedes ha fatto fermare il cronometro sull'1:37.124.

Lo ha seguito Sebastian Vettel della Ferrari, secondo col tempo di 1.37.991, il terzo tempo è stato appannaggio di Daniil Kvyat della Toro Rosso (1:38.183). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

A due ore dal termine comanda sempre la Mercedes, con Valtteri Bottas accreditato di un crono di 1'37"956. Miglioramento anche per Max Verstappen, anche se il suo 1'39"926 rimane un tempo alto per la Red Bull. (Motorsport.com Italia)

Lo scontro tra le rosse di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Dunque, pronti via, si è capito che Leclerc non poteva essere mortificato da una gerarchia verbalmente imposta. L’anno prossimo Leclerc e Vettel saranno liberi di darsele di santa ragione con una sola prescrizione: evitare di sbattersi fuori come successo ad Interlagos. (FUNOANALISITECNICA)

@RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. pic.twitter.com/8fM2NJ892v — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. 6.40 Fa un certo effetto non vedere più Nico Hulkenberg sulla Renault. (OA Sport)

Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Penso che Hamilton sia già un pilota Ferrari, no? F1 | Vettel pungente: “Hamilton è già pilota Ferrari, vi spiego perché”. L’ultimo GP della stagione è stato caratterizzato dalle tante voci che hanno visto protagonista Lewis Hamilton (TuttoMotoriWeb.com)

Oggi il nostro esercizio principale è consistito proprio nel fare dei confronti e per questo abbiamo cercato di massimizzare tutto il tempo pista che abbiamo avuto a disposizione, percorrendo ben oltre cento giri. (Virgilio Sport)

Sulla prossima stagione: “Ovviamente non siamo contenti delle prestazioni della macchina e non siamo contenti di alcuni errori che abbiamo fatto, come i problemi di affidabilità e per alcune decisioni, ma ora dobbiamo guardare avanti. (OA Sport)