Test Abu Dhabi, Bottas chiude primo davanti a Vettel. Esordio per Ocon con la Renault

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gelael (Toro Rosso) 1’41.640 (67). 12.

I tempi — I tempi della prima giornata di test ad Abu Dhabi:. 1.

Terzo tempo assoluto per la Toro Rosso di Danil Kvyat che ha diviso la sua monoposto con Sean Gelael, che ha chiuso con l’11° tempo.

Ha fatto il suo esordio con la Renault il francese Esteban Ocon, che l’anno prossimo affiancherà nel team transalpino Daniel Ricciardo: per lui ottavo tempo della giornata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Mattia Binotto, team principal della Ferrari ha parlato al portale iberico Marca. Sul dualismo Vettel-Leclerc: “Se si guarda alle ultime gare, Vettel e Leclerc sono stati liberi di competere e penso che inizieremo così anche nel 2020. (OA Sport)

@RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. pic.twitter.com/8fM2NJ892v — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. 6.40 Fa un certo effetto non vedere più Nico Hulkenberg sulla Renault. (OA Sport)

Lo ha seguito Sebastian Vettel della Ferrari, secondo col tempo di 1.37.991, il terzo tempo è stato appannaggio di Daniil Kvyat della Toro Rosso (1:38.183). A riposo invece Lewis Hamilton: per la Mercedes domani scenderà in pista George Russell. (Tuttosport)

Il britannico, infatti, è stato accostato alla Ferrari in vista del 2021 quando il suo contratto con la Mercedes andrà in scadenza. Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Penso che Hamilton sia già un pilota Ferrari, no? (TuttoMotoriWeb.com)

L’anno prossimo Leclerc e Vettel saranno liberi di darsele di santa ragione con una sola prescrizione: evitare di sbattersi fuori come successo ad Interlagos. Lo scontro tra le rosse di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. (FUNOANALISITECNICA)

A poco più di 36 ore dalla gara che ha messo la parola fine al Mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel è tornato in pista ad Abu Dhabi per il primo dei due giorni di test che chiuderanno ufficialmente la stagione. (Virgilio Sport)