Brittney Griner: chi è e perché è stata condannata a 9 anni e mezzo

Money.it ESTERI

La condanna siglata dal Tribunale è quindi stata particolarmente dura, 9 anni e mezzo e una multa di 1 milione di rubli, pari a circa 16.400 dollari, quasi a voler siglare un provvedimento esemplare.

La sua reclusione è stata anche piuttosto travagliata visto il continuo prorogarsi del termine stabilito per la custodia cautelare alla quale era sottoposta

Quell’episodio aveva portata all’avvio di un procedimento penale per contrabbando di droga, un reato che prevede fino a 10 anni di carcere. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi la cittadina americana Brittney Griner è stata condannata alla detenzione e ha fatto scattare un nuovo allarme nel mondo: la Russia sta detenendo in maniera illegittima Brittney”. Essere stata trovata in possesso di una quantità poco rilevante di cannabis all’arrivo all’aeroporto di Khimki in Russia. (Tennis Fever)

La Casa Bianca ha nuovamente “esortato” pubblicamente la Russia ad accettare la “proposta sostanziale” avanzata nelle scorse settimane. Gli Stati Uniti, ha detto, “perseguiranno” questa strada. (LAPRESSE)

Roma, 5 ago. Il tribunale russo del distretto di Khimki, nei sobborghi di Mosca, ha condannato ieri la … (Agenzia askanews)

Brittney Griner, 31 anni, è stata arrestata lo scorso febbraio all’aeroporto di Mosca perché nel suo bagaglio è stato trovato dell’olio di cannabis. Tra l’altro anche nelle scorse settimane l’establishment Usa aveva paventato la stessa ipotesi per riportare a casa la giocatrice americana. (Tuscia Web)

La cestista Griner, il marine e le ex spie: i prigionieri su cui trattano Usa e Russia di Paolo Mastrolilli. Per liberare la star del basket Brittney Griner, gli Stati Uniti sono disposti a rilasciare il traffiante Bout, ma vorrebbero includere nel negoziato anche Paul Whelan (la Repubblica)

La portavoce Karine Jean-Pierre: "Come tutti sapete, abbiamo fatto un'offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan". “Come tutti sapete, abbiamo fatto un’offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan. (LAPRESSE)