Dalla California a New York, Stati Uniti sotto una pesante nevicata

Meteo Giornale ESTERI

Albany, New York: la tempesta di neve perfetta. Il 2 Dicembre la neve copriva il 46% della superficie degli Stati Uniti, il valore massimo mai registrato per questa data dal 2003, ovverosia da quando vengono presi i dati di questo genere.

Meteo Stati Uniti, prima tempesta invernale sul Nord Est, attesa neve a New York. Pubblicato da Giovanni De Luca. Inizio Pagina

il primo mese della stagione invernale è iniziato alla grande sul settore nord orientale statunitense, spazzato da una pesantissima tempesta di neve. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

un vortice depressionario risulta ancora attivo a ridosso della Sardegna e questo comporterà un peggioramento sull'isola che poi si estenderà alla Sicilia e dalla nottata a tutte le regioni joniche, favorendovi precipitazioni localmente intense. (MeteoLive.it)

Meteo Stati Uniti, prima tempesta invernale sul Nord Est, attesa neve a New York. A Melbourne la temperatura si è abbassata fino a +14°C. Meteo Sud Australia: neve nel giorno di inizio Estate. Pubblicato da Giovanni De Luca. (Meteo Giornale)

Gli ingredienti che servono per un inverno pirotecnico sono tanti, spesso troppi per le nostre latitudini. Ciò che possiamo dirvi e ribadire è che per il momento abbiamo tutti gli ingredienti affinché l'Inverno sia pirotecnico, in primis un Vortice Polare che dopo una vigorosa reazione ai disturbi in atto potrebbe letteralmente cadere al tappeto. (Meteo Giornale)

Sulle Alpi francesi sono caduti oltre 50 cm di neve fresca, la Val Tourens in particolare è stata sepolta da 70-80 cm di neve. Altre località hanno visto cadere 145 mm, come Frejus, e 125 mm come Antibes. (Meteo Giornale)

Al momento ne è caduta davvero tantissima sulle nostre montagne aumentando anche il rischio delle valanghe. Ecco dove è più ABBONDANTE per Sciare e QUANDO è atteso il PROSSIMO CARICO. Neve: abbondatissima su buona parte dell'arco alpino La grande protagonista della stagione invernale è sicuramente la NEVE. (iLMeteo.it)

Le temperature più elevate, come detto, si sono registrate sui versanti nord orientali dell'Isola esposti all'effetto favonico dovuto ai venti meridionali. Meteo Gran Bretagna: gelo intenso nei primi giorni d'Inverno. (Meteo Giornale)