Papa Francesco tuona: “abortire un bambino è come essere dei sicari”

Luce di Maria ESTERI

Papa Francesco riparla dell’aborto e usa una chiarezza inusitata e sorprendente, paragonando l'aborto alla delega di un sicario (Luce di Maria)

Ne parlano anche altri media

Adriana Masotti - Città del Vaticano Nel Vangelo Gesù racconta di un uomo che a mezzanotte bussa alla casa di un amico per chiedergli qualcosa da mangiare. E Francesco nell'omelia della Messa… (Vatican News)

Lo psichiatra Paolo Crepet commenta a Lo Speciale le parole di Papa Francesco contro l'aborto e spiega il suo punto di vista sulla questione. (Lo Speciale)

Gesù racconta infatti ai suoi discepoli di un uomo che, a mezzanotte, bussa alla… Papa a Santa Marta E’ il brano del Vangelo di oggi al centro dell’omelia di Papa Francesco alla Messa di questa mattina a Casa Santa Marta. (Avvenire)

Adriana Masotti - Città del Vaticano E’ il brano del Vangelo di oggi al centro dell’omelia di Papa Francesco alla Messa di questa mattina a Casa Santa Marta. E il tema che affronta è quello della preghiera, di come noi dobbiamo pregare. (Vatican News)

Invadenti, determinati, senza vergogna: così i cristiani devono pregare Dio, con la costanza di chi sta svolgendo «un lavoro» e nella consapevolezza che la preghiera «non è una bacchetta magica» che appena si chiede si ottiene. (La Stampa)

Il Santo Padre condanna l'aborto nell'udienza generale in piazza San Pietro e innesca una serie di polimiche tra i medici e non solo (Momento Italia)