Code sulla To-Sv tra Mondovì e Ceva, ingorgo al casello e lunghe file sulla ss28

La Stampa INTERNO

I timori della vigilia del lungo ponte del 25 Aprile si sono rivelati fondati. Forse anche peggio del previsto. Perché per tutta la serata di ieri e la tarda mattinata di oggi il traffico del Cebano e Valle Tanaro è andato in tilt: code chilometriche sull’autostrada Torino-Savona in direzione del mare, malgrado la riduzione dei cantieri, e statale 28 del Colle di Nava bloccata dalla mole di auto e, soprattutto, dalla strettoia per la frana scesa nelle scorse settimane ai Rocchini di Ceva (prima di Nucetto). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per evitare ingorghi e code, la società ha deciso di rimuovere 546 cantieri in tutta Italia, pari al 56% del totale. Mentre sui restanti 459 cantieri inamovibili, Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Zonalocale)

Il tratto più congestionato al momento, risulta quello dal semaforo posto tra i Comuni di Nucetto e Ceva, dove lo scorso 1° aprile (leggi qui), si è verificata una frana che ha richiesto l'installazione dell'impianto semaforico e il senso unico alternato. (TargatoCn.it)

Genova. Tuttavia, nonostante la rimozione dei cantieri sulle tratte da parte dei relativi concessionari, le code non sono mancate. (Genova24.it)

“Purtroppo ciò che temevamo si è avverato: il traffico per il ponte del 25 Aprile è andato in tilt, con lunghe code e ingorghi nel Cebano e lungo la Valle Tanaro" ha detto il sindaco Vincenzo Bezzone, commentando la "tempesta perfetta" tra i lavori attualmente in corso e il ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Il 118 ha, comunque, inviato l’automedica e tre ambulanze. Due persone sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo, di media gravità. (GenovaQuotidiana)

Il giorno della festa della Liberazione presenta l'opportunità di un lungo ponte vacanziero. Prime code anche ai Rocchini di Ceva, sulla statale 28, la strada verso la Liguria di ponente. (Provincia Granda)