Rifkin s Festival trova nelle immagini quello che Woody Allen non ha più nelle parole

Di nuovo in coppia con il direttore della fotografia Vittorio Storaro, Woody Allen è capace di raccontare in un film un’intera città, cioè San Sebastian.

In Rifkin’s Festival quella vita è ancora possibile, non più a New York ma in vacanza e durante un festival di cinema

In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista.

Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna (Wired.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19.40) Volevamo riaprire con un film nuovo, importante e dedicato solo alle sale». (La Gazzetta di Mantova)

È quello che ho pensato pure io di fronte a Rifkin’s Festival, dal 6 maggio #soloalcinema, hanno fatto pure l’hashtag-progresso. I quadri sono rifatti da Woody (insieme a uno scatenatissimo Vittorio Storaro) alla maniera precisa dei film che ha amato. (Rolling Stone Italia)

Ma queste sono tutte cose che a Woody Allen interessano poco Cosa importa della trama nell’ultimo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival? (OptiMagazine)

I due raggiungono il Festival, in Spagna, con Mort terrorizzato all’idea che sua moglie possa avere una relazione con il giovane registra Philippe. Il viaggio è però anche una chance, per lui, di superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. (Sky Tg24 )

5 Maggio 2021. di Gloria Satta. (Lettura 3 minuti). . . . A 85 anni, Woody Allen non ha nessuna voglia di andare in pensione. «Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York (ilmessaggero.it)