Pattinaggio artistico oggi, Europei 2022: orari 15 gennaio, programma, tv, streaming, italiani in gara, ordini di entrata

OA Sport SPORT

Tutto facile invece per Sinitsina-Katsalapov, al momento in lieve vantaggio.

Attese anche le due atlete azzurre Lara Naki Gutmann e Marina Piredda

Le danze, è il caso proprio di dirlo, si apriranno alle ore 12:35 italiane.

Siamo arrivati all’ultimo atto; la Tondiraba Ice Hall di Tallinn (Estonia) è pronta a ospitare l’ultima giornata dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico con due gare tutte da vivere, la free dance della danza sul ghiaccio e il mirabolante libero della specialità individuale femminile. (OA Sport)

Su altri media

Quella centrata sul ghiaccio della Tondiraba Ice Hall della capitale estone da Guignard-Fabbri è la seconda medaglia di bronzo continentale della carriera dopo quella di Minsk 2019, l’undicesima per la danza azzurra, la 35ª di sempre del pattinaggio di figura italiano. (Corriere della Sera)

La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata (SPORTFACE.IT)

Sul podio, alle sue spalle e quindi bronzo, si è piazzato il lettone Vasilejvs con 272.08 punti Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. (Sport Mediaset)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

Dopo il corto di mercoledì, concluso al quinto posto parziale, stasera il 19enne altoatesino è riuscito a totalizzare 274,48 punti, nuovo record nazionale (secondo libero di giornata a quota 182.73 - nuovo record italiano nel segmento). (Quotidiano.net)

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)