Cari ex Pci, su Craxi continuate a sbagliare

Il “caso Craxi” porta alla luce poche cose molto chiare.

Tuttavia questi ex comunisti “revisionisti” hanno parlato solo a se stessi nel timore che l’anima antisocialista e anticraxiana, molto forte negli ex Pci, potesse ribellarsi.

“CASO CRAXI”. Il film tuttavia non risolve, né poteva, il “caso Craxi”.

LO SPESSORE UMANO DELLA POLITICA. Il “caso Craxi” non si chiuderà mai e non si deve chiudere mai. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Compare anche Claudia Gerini, nei panni dell'amante di Craxi, donna innamorata che non si arrende all'evidenza: il suo amato è ormai vecchio e malato, incapace di ricambiare la sua passione. Pierfrancesco Favino (archivio L'Unione Sarda). (L'Unione Sarda.it)

Bettino Craxi: Parigi-Hammamet è il libro che presenta Stefania, scritto da Bettino: "Troverete anche previsioni sul destino dell'Italia. Aveva scelto questa chiave". Per approfondire leggi anche: Stefania Craxi ospite a Domenica In. (Corriere dell'Umbria)

Quella del ragazzo è l’unica vera maschera teatrale dell’opera impossibile da rintracciare nella realtà. “Ad Hammamet mentre giravano le scene del film è capitato di vedere scene di pianto”. (L'HuffPost)

Hammemet è ambientato quasi interamente nella vitta tunisina di Bettino Craxi. In una scena del film, dopo aver passato del tempo sulla spiaggia con la famiglia, Craxi si attentra per le vie di Hammemet con il misterioso Fausto. (ComingSoon.it)

I rapporti tra Di Pietro e il console Semler erano stati fitti sia prima che nella fase calda dell'inchiesta. E ancora Serwer, in un'intervista molto successiva: «I politici che cadevano, Andreotti, Craxi, Martelli, erano nostri amici, ma non facemmo nulla per proteggerli. (Il Gazzettino)

di Paolo Desogus*. Gianni Amelio non è l'ultimo arrivato e ha indubbiamente realizzato un buon film, interpretato peraltro da un ottimo Pierfrancesco Favino. A ben vedere dietro la tragedia politica di Craxi si nasconde l'incapacità dei suoi eredi di realizzare il processo edipico di superamento del padre. (L'AntiDiplomatico)