Quanto spenderanno i turisti a Milano durante il ponte

MilanoToday.it INTERNO

Ponte ricco per la città di Milano. Secondo una stima di Confcommercio il giro d'affari legato ai consumi di turisti italiani e stranieri il 25 aprile e il 1° maggio supererà i 270 milioni di euro. Alberghi prenotati al 60% per il giorno della festa della Liberazione, dato in crescita rispetto al 2023 quando si era registrato un 53%. E cresce per i tre giorni successivi fino al 70%. I turisti preferiscono le soluzioni last minute per prenotare hotel a Milano, trend confermato anche dal periodo del Salone del Mobile. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Daniele Capezzone 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Turismo: ponte 25 aprile e ponte primo maggio, Ragusa meta in Italia tra le più gettonate (RagusaOggi)

Maurizio Rustignoli gestisce il Bagno Bologna di Punta Marina. È la fotografia di questa partenza in sordina per la Riviera, col ponte d… (La Repubblica)

Per il lungo ponte di primavera anche Siracusa è in linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi nazionale (vedi news), con il ritorno dei viaggiatori italiani ma con la conferma dei viaggiatori internazionali che per questi ponti di primavera hanno scelto una vacanza in Sicilia e nella città aretusea, in particolare. (Travelnostop.com)

Nel ponte lungo dal 25 aprile al primo maggio le Cinque Terre si confermano meta prediletta dei turisti in Liguria, con le strutture occupate per circa il 90% delle disponibilità in particolare a Vernazza e Corniglia, dove ad oggi si registra il 5% di camere libere, il Ponente segue a poca distanza con l'85% delle disponibilità esaurite, Genova registra dati record con oltre il 94% delle strutture ricettive sold-out. (La Repubblica)

Per i lunghi ponti di primavera negli agriturismi siciliani si registra il boom di prenotazioni. Nelle 750 strutture dell’Isola arriveranno vacanzieri sia per il 25 aprile sia per il primo maggio confermando così la Sicilia tra le mete più ambite. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)