Basket, Serie A: Cremona non ce la fa: niente iscrizione al campionato

Sky Sport SPORT

Si tratta del secondo club a non iscriversi dopo Pistoia.

La dirigenza della Vanoli ha comunicato di aver preso atto della mancanza delle coperture economiche necessarie per affrontare la prossima stagione di Serie A, da qui la decisione di rinunciare.

In questo momento il campionato sarebbe a 15 squadre, ma anche la Virtus Roma potrebbe non farcela. Dopo Pistoia, anche la Vanoli Basket Cremona non parteciperà al prossimo campionato di Serie A. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La virulenza della pandemia nel mondo consiglia prudenza, è pressoché certo che ovunque sarà la Supercoppa italiana si giocherà senza pubblico. Oggi Sardara e Torino, con la presentazione del "gruppo internazionale pronto a rilevare buona parte della società" potrebbero ripristinare a 16 l'elenco. (Pianetabasket.com)

Le rotazioni in campo e la posizione di Al Horford - se partirà in quintetto o dalla panchina -... (Pianetabasket.com)

Sono molto esigente con me stesso quest’anno, voglio dimostrare quanto valgo!” La Vanoli è sempre stata una società seria e mi dispiace quello che sta succedendo spero che troveranno un modo per continuare in Serie A; se lo meritano”. (Pianetabasket.com)

FONTE: Uff. Stampa Vanoli Basket Cremona (Basketinside)

Vanoli. Ora è ufficiale la Vanoli Basket non si iscriverà al prossimo campionato. (Sportgrigiorosso)

Vanoli Cremona has decided not to continue the activity of the first team, and to go forward only with the youth teams, Gazzetta dello Sport reports. After their decision, the Italian top division remains with 15 teams. (Sportando)