La Croce Rossa di Francavilla F.na contro l'Aids: donati in piazza i test per l'Hiv

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

“Meet, test and treat”: Incontra, fai il test e cura: questa la campagna (denominata anche MTT) lanciata da Croce Rossa Italiana insieme alla fondazione Villa Maraini, eccellenza nella gestione e nella cura delle tossicodipendenze.

«Ci sarà in quella occasione la possibilità di fare il test di pre-screening dell’HIV con il nostro medico.

I Comitati vincitori avrebbero ricevuto in cambio una formazione ad hoc e, appunto, i test da effettuare gratuitamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Nel 2016, il 73% dei nuovi casi di Hiv tra adolescenti era localizzato in Africa. Ogni centro di salute Dream ha un responsabile dei servizi indirizzati ai giovani. (Vita)

“Devi fare il test, Tim”, lo esorta la ragazza, ma la reazione del protagonista dipende esclusivamente dal giocatore. L'esempio di I'm Positive. In questa lotta contro l’Aids il videogioco può essere un valido alleato. (Scienze Fanpage)

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato in occasione del World AIDS Day 2019 che si terrà il 1° dicembre ed ha come tema “Communities make the difference”. (Cinque Quotidiano)

In Italia, nel 2018, l'incidenza Hiv è pari a 4,7 nuove diagnosi per 100.000 residenti. In Toscana, il 23% dei pazienti è già in Aids conclamato al momento della diagnosi di sieropositività. (ArezzoNotizie)

I dati in Emilia-Romagna, al 31 dicembre 2018. I dati, elaborati dal Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, fotografano la situazione dello scorso anno e dell’arco temporale 2006-2018. (Reggio Emilia Notizie)

8) LOOKING. “Looking“, che potrebbe essere definita la versione 2010s di “Queer as Folk“, purtroppo è durata solo due stagioni ma nel corso delle puntate ha avuto modo di trattare, con il personaggio di Eddie, di HIV (Gay.it)