Chiariello saluta Garella: "Stavolta neanche di piede è riuscita l'ultima parata alla vita"

Tutto Napoli SPORT

Ti sia lieve la terra, Claudio.

Giuliani ti avvicendò in campo, tu l’hai raggiunto in cielo"

È morto nella notte Claudio Garella, mitico portiere del primo Scudetto del Napoli.

Il giornalista Umberto Chiariello l'ha salutato così su Twitter: "Stavolta neanche di piede a Garella è riuscita l’ultima parata alla vita.

Il giornalista Umberto Chiariello l'ha salutato così su Twitter. È morto nella notte Claudio Garella, mitico portiere del primo Scudetto del Napoli. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Calcio ora per ora. "Claudio era un amico e una gran brava persona. Era un grandissimo portiere, prima di tutto, e lo conferma il fatto che Napoli e Verona hanno vinto i loro primi scudetti con lui tra i pali. (Sport Mediaset)

Claudio Garella qualche anno fa, nel presentare la sua avventura da allenatore di seconda categoria con il "Barracuda", ricordò la sua storia. Il portiere che parava con i piedi ci lascia il suo talento unico, originale, fatto di ingredienti rari che portano alle chimiche splendide e assurde del calcio. (ilmattino.it)

Calcio ora per ora. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione d'Italia con Verona e Napoli e protagonista in bianconero per due stagioni dal 1988 al 1990". (Sport Mediaset)

"Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Garella per la scomparsa di Claudio Garella, portiere cresciuto nelle giovanili del Toro e debuttante in Serie A con la maglia granata prima di intraprendere una brillante carriera che l'ha portato a vincere due scudetti e una Coppa Italia con Verona e Napoli". (Sport Mediaset)

Aveva solo 67 anni ma le complicazioni cardiocircolatorie insorte dopo un intervento al cuore sostenuto mentre si trovava in vacanza in Liguria non gli hanno lasciato scampo. “Garellik” è noto soprattutto per aver accompagnato alla vittoria dello scudetto due squadre che fino al suo arrivo non ce l’avevano mai fatta. (Open)

Ed è un vero peccato, perché un personaggio come lui ne avrebbe avute cose da raccontare, dopo avere conquistato due scudetti inediti con Verona e Napoli (il primo dei due che sono collocati nella bacheca dei partenopei). (Giornale di Sicilia)