Quarantena confermata di 14 giorni per chi viene da Romania e Bulgaria

Quarantena confermata di 14 giorni per chi viene da Romania e Bulgaria
Termoli Online Termoli Online (Esteri)

Lo ha reso noto il Ministro della Salute Roberto Speranza, con un post sulla propria pagina Facebook.

Nella stessa ordinanza si elimina l’Algeria dalla lista dei Paesi extra Ue che, seppur con disposizione di quarantena, hanno la possibilità di accesso in Italia senza comprovati motivi di urgenza».

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nella stessa ordinanza - aggiunge - si elimina l'Algeria dalla lista di Paesi extra Ue che, seppure con disposizione di quarantena, hanno la possibilità di accesso in Italia senza comprovati motivi di urgenza". (Il Sole 24 ORE)

Ma anche in Italia, dove i dati dei bollettini tornano a preoccupare: l'ultimo, quello di oggi - giovedì 30 luglio - con 386 nuovi positivi. "Una situazione preoccupante": coronavirus, ora Roberto Speranza suda freddo. (Liberoquotidiano.it)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

TAR di Trento sospende l'ordinanza di uccisione dell'orsa #JJ4. TAR di Trento sospende l'ordinanza di uccisione dell'orsa #JJ4. (Zazoom Blog)

Il Coronavirus non è più aggressivo come nei mesi scorsi, ma in Italia continua il periodo di alta tensione su un possibile rientro della malattia, come riporta yeslife.it. Il governo inizialmente aveva affermato di voler prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 ottobre, ma il Senato e la Camera hanno votato in modo positivo la risoluzione. (Centro Meteo italiano)

Per questo dobbiamo insistere con la forza della prudenza". "La battaglia non è vinta, neanche in Europa" Coronavirus, Speranza: "I dati internazionali su covid sono ancora preoccupanti". Condividi. "I dati internazionali del covid sono ancora preoccupanti. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr