L'Europa conferma il rosso scuro per il Trentino: "Coronavirus, la situazione non migliora"

l'Adige INTERNO

Questo organismo europeo con sede in Svezia si basa su un indicatore, che sono i casi in quattordici giorni su centomila abitanti.

La notizia è arrivata oggi dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Inoltre l'indicazione europea è quella di scoraggiare tutti i viaggi da e per le aree rosso scuro

Per Bruxelles il Trentino continua ad essere "zona rosso scuro".

In particolare nelle zone a più alto rischio, quelle rosso scuro, si hanno maggiori limitazioni agli spostamenti, con l'obbligo di tampone e di quarantena per chi da quelle aree vuole spostarsi nel resto dell'Ue. (l'Adige)

Su altre fonti

Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

“E ora che fare?”, spesso ti dici. Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. (La Voce di Bolzano)

Riva - Arco NAGO TORBOLE - Un grave incidente si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno. Cronaca TRENTO - La pandemia da coronavirus fa registrare altri quattro decessi (l'Adige)

Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento "da approfondire". La Provincia di Bolzano resta perciò arancione, anche se in lockdown secondo un'ordinanza provinciale. (Alto Adige)

L’incidenza a livello nazionale nella settimana di monitoraggio cresce rispetto alla settimana precedente e raggiunge 135,46 per 100.000 abitanti. Il Ministero della Salute: “Abbiamo rilevato incrementi di incidenza a livello regionale che possono denotare la presenza di focolai, probabilmente dovuti a nuove varianti”. (il Dolomiti)

Dagli accertamenti di computer forensic effettuati dall’unità informatica della Squadra Mobile, tali da riuscire a decrittare la password di accesso allo smartphone, è stato possibile risalire all’identità dello scippatore. (il Dolomiti)