Con Carlo Conti il Festival si affida a una figura rassicurante

Con Carlo Conti il Festival si affida a una figura rassicurante

Il segreto di Carlo Conti (a Sanremo ma anche in tutti i «format» di cui è stato ed è tutt’ora protagonista, da quello Zecchino d’Oro che ha riportato ai fasti di un tempo ai programmi «nostalgici» di cui è assoluto campione) sta proprio nel «non protagonismo», nel non andare oltre al ruolo di «bravo presentatore» che non avendo, apparentemente, né arte né parte, sta al servizio dello show e dei suoi protagonisti senza emergere su di loro e sempre mantenendo un atteggiamento composto, elegante che non scade mai nelle provocazioni e neppure nella volgarità. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco. E sappiamo spaventosamente poco dei Festival di Sanremo 2025 e 2026, che saranno guidati da Carlo Conti. Sappiamo invece esattamente come è andata dal 2015 al 2017, quando il direttore artistico della kermesse era proprio il conduttore toscano. (L'HuffPost)

Carlo Conti scalda i motori del Festival di Sanremo 2025. Il successore di Amadeus ha svelato come si sta approcciando al ritorno sul palco dell’Ariston e ha confessato di avere un solo dubbio: “Spero di avere l’orecchio musicale pronto dopo sette anni. (Virgilio Notizie)

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana . L'era Amadeus è tramontata e la Rai volta pagina per Sanremo. (Onda Rock)

Sanremo 2025, salvate il soldato Carlo Conti. Ecco perché può ancora una volta sorprenderci (e non abbiate la memoria corta)

Il Festival di Sanremo è l’evento musicale più seguito in Italia, ma è anche uno dei più chiacchierati. Durante la settimana in cui si svolge, tutti i riflettori vengono puntati su di esso. Per un’intera settimana infatti chiunque ne parla, anche chi non lo segue. (iFood)

Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. (il manifesto)

“Rai poco coraggiosa”, “adesso torneranno Bianca Atzei, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei e Chiara Galiazzo”, “una scelta che sa di vecchio”... Il presentatore è stato però anche criticato sui social e non solo. (Il Fatto Quotidiano)