Finanza.com - Wall Street: partenza piatta dopo tweet di Trump, l'attenzione torna sul commercio

Finanza.com ECONOMIA

Il tweet rifocalizza l'attenzione degli investitori sulla questione commerciale Usa-Cina, con Pechino che vorrebbe la cancellazione dei dazi già in vigore prima di siglare la fase uno dell'accordo con Washington.

Dal fronte macro in arrivo oggi l'indice Ism manifatturiero.

Valeria Panigada 2 dicembre 2019 - 15:35. MILANO (Finanza.com). Wall Street ha aperto la prima seduta della settimana e del mese di dicembre sulla parità, in un contesto dominato dall'incertezza sul commercio dopo che il presidente americano Donald Trump ha annunciato via Twitter l'introduzione di tariffe sulle importazioni di metallo proveniente dal Brasile e dall'Argentina. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mia più azzecca è stata quella di tradare con leva USD/JPY sull'elezione di Trump, in una giornat... (Gooruf)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

(askanews) – Wall Street chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di giornata, dopo che il presidente americano Donald Trump ha minacciato i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti con una nuova ondata di dazi. (askanews)

"In un certo senso mi piace l'idea di aspettare fino a dopo le elezioni per un accordo con la Cina", avrebbe detto Trump, secondo quanto riportano i media internazionali. Ieri l'amministrazione Trump ha annunciato la reintroduzione di dazi su acciaio e alluminio importati da Brasile e Argentina (Yahoo Finanza)

Secondo le indiscrezioni, l’intesa potrebbe essere raggiunto prima che il prossimo 15 dicembre scattino i nuovi dazi Usa sui prodotti cinesi. I future sugli indici statunitensi si muovono sopra la parità: a circa un’ora dalla partenza il contratto sul Dow Jones segna un +0,53%, quello sull’S&P500 sale dello 0,48% e il future sul Nasdaq segna un progresso dello 0,60%. (Finanzaonline.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)