CASSA CONTINUA | L'intercettazione: «Gratteri è cornuto e bastardo ma sulla 'ndrangheta ha ragione

Corriere della Calabria INTERNO

Laurendi secondo gli inquirenti eleva questo principio a nuova regola di `ndrangheta: «Se è regola di ‘ndrangheta…».

E ha ragione.. e ha ragione».

| L’intercettazione: «Gratteri è cornuto e bastardo ma sulla ‘ndrangheta ha ragione» I due indagati commentano il concetto più volte espresso dal procuratore di Catanzaro, che pochissimi ‘ndranghetisti si arricchiscono a spese degli affiliati che restano “rubagalline”. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reato commesso a Reggio Calabria il 16.06.2017;. e con (nei cui confronti si è proceduto separatamente), illegalmente detenevano armi comuni da sparo: un fucile carabina cal. (Stretto web)

Reato commesso a Reggio Calabria il 16.06.2017;. . . e con (nei cui confronti si è proceduto separatamente), illegalmente detenevano armi comuni da sparo: un fucile carabina cal. (LaC news24)

Reato commesso a Reggio Calabria il 16.06.2017. La cosca Labate nel business delle onoranze funebri: 6 arresti a Reggio Calabria. (Corriere della Calabria)

Un’altra tentata estorsione sarebbe stata posta compiuta ad un imprenditore del settore onoranze funebri concorrente della società “Croce Granata” riconducibile a Pietro Toscano e Antonio Laurendi. L’attività d’indagine è iniziata dopo l’arresto di Francesco Toscano avvenuto il 16 giugno del 2017, a seguito del rinvenimento di armi d’assalto, anche da guerra e relativo munizionamento. (Quotidiano online)

Nella circostanza veniva avviata un’attività di intercettazione di utenze telefoniche, ambientali ed acquisizione di atti hanno consentito di accertare la riconducibilità di quelle armi ad un più ampio gruppo di persone storicamente inserite nella “cosca Labate” conosciuta anche con il nome di “Ti Mangiu” che ha il controllo della zona Gebbione nella città di Reggio Calabria. (Zoom24.it)

A sua volta, il TOSCANO adottava la più tradizionale forma di espressione del carisma criminale, facendo sentire l’ingegnere un suo protetto e, al tempo stesso, in debito per l’attenzione ricevu Le misure emesse dal GIP del Tribunale di Reggio Calabria, Dott. (ZMedia)