F1, Charles Leclerc sarà penalizzato nel GP di Arabia Saudita

OA Sport SPORT

Non arrivano buone notizie per Charles Leclerc in vista del prossimo GP di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2023 di F1. La Ferrari ha preso la sua decisione: sostituire la centralina sulla Power Unit della SF-23 del monegasco, preferendo di non avere altre sgradite sorprese dopo quanto accaduto in Bahrain. Per questo motivo, il pilota del Principato sarà costretto a subire una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Gedda (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato il problema che il team sta affrontando sulla Sf-23 di Charles Leclerc, costretto al ritiro in Bahrain e ad una gara alla rincorsa a Gedda (Tiscali)

Questo significa che, anche ottenendo un tempo da Pole in qualifica, Leclerc partirebbe almeno dall’11a casella, in sesta fila. (Parlando di Sport)

"Abbiamo avuto due diversi problemi al Sakhir, uno al mattino di domenica e l'altro durante la gara, entrambi alla centralina, non ci era mai capitato. (la Repubblica)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc subirà una penalità di almeno 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gp d'Arabia Saudita, in programma domenica prossima, a causa della sostituzione della centralina sulla sua monoposto. (Tiscali)

Jeddah, 15 mar. – Dopo la deludente gara in Bahrain per la Ferrari inizia in salita anche l’imminente GP in Arabia Saudita, vista che Charles Leclerc subirà una penalizzazione per la sostituzione della centralina. (La Sicilia)

Leclerc partirà con 10 posizioni di arretramento in griglia di partenza per il ricorso alla terza centralina elettronica. Il ritiro di Charles Leclerc in Bahrain, causato da un problema alla centralina elettronica - componente già sostituito alla domenica mattina, prima della gara - porterà la prima penalità in stagione a Jeddah. (Autosprint.it)