Iachini a Bari, un fallimento durato 70 giorni. Dalle iniziali ed illusorie vittorie alle sei sconfitte in dieci incontri

BARI CALCIO SPORT

Era il 6 febbraio 2024 e Giuseppe Iachini si accingeva a diventare il nuovo allenatore del Bari, conducendo nel primo pomeriggio di quello stesso giorno il primo allenamento. La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. Solo 70 giorni fa avveniva questo ma purtroppo, a distanza di poco più di due mesi, le cose nel capoluogo pugliese non sono migliorate, bensì peggiorate. (BARI CALCIO)

Ne parlano anche altre fonti

Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini (TUTTO mercato WEB)

Per ribadire la piena solidarietà al manager, costruttore dell’organico e finito nel mirino della critica dopo due stagioni più che lusinghiere, prima di tutto. L'esonero di Iachini ha sorpreso. (BARI CALCIO)

Si tratta del ventiduesimo avvicendamento in Serie B. La sconfitta a Como, una classifica complicata con il fantasma dei playout e il sesto ko nelle ultime 8 giornate hanno convinto il Bari a cambiare nuovamente l’allenatore. (ilmessaggero.it)

Federico Giampaolo, ex attaccante del Cosenza, nonché fratello di Marco tra le altre anche ex allenatore del Milan, è promosso a tecnico della prima squadra del Bari dopo l’esonero di Beppe Iachini. Pugliesi in piena bagarre per la salvezza assieme ai rossoblù. (Tifo Cosenza)

Come Zamparini, peggio di Zamparini. Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop (Calciomercato.com)

Quanto al nuovo corso... "Una mano importante Giampaolo se l’aspetta dal capitano Di Cesare, soprattutto nella gestione dello spogliatoio. (BARI CALCIO)