Il Papa: "La Quaresima è il tempo per spegnere il cellulare e connetterci al Vangelo"

ACI Stampa ESTERI

"La Quaresima è il tempo propizio per fare spazio alla Parola di Dio - confida il Papa - È il tempo per spegnere la televisione e aprire la Bibbia.

Papa Francesco, in Piazza San Pietro durante l'Udienza Generale odierna, incentra la sua meditazione sulla Quaresima.

Infine il Papa nella catechesi indica la strada per questo cammino di Quaresima: "Preghiera, digiuno, opere di misericordia: ecco la strada nel deserto quaresimale". (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“Il Papa ha preferito restare a Santa Marta”. “Effettivamente non andrà in Laterano” conferma all’Ansa Bruni “il Papa ha una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. (Il Primato Nazionale)

Una nota del Vaticano ha allarmato i fedeli, in questi giorni in cui impazza l'allarme coronavirus, che però in questo caso non c'entra nulla. Questo sarà l'unico appuntamento in agenda che il Pontefice salterà, hanno riferito fonti dal Vaticano alla AdnKronos. (LiberoQuotidiano.it)

Non sarà presente alla liturgia penitenziale al Laterano Lieve indisposizione per il Papa. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. (Rai News)

"Effettivamente non andrà in Laterano – ha confermato all'ANSA il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni -: una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. (Fanpage.it)

Già ieri il Papa non aveva partecipato alla Liturgia penitenziale nella Basilica di San Giovanni in Laterano con il clero della diocesi di Roma, lasciando che il suo discorso fosse letto dal cardinale vicario Angelo De Donatis. (Avvenire.it)

Il culto delle iniziative si va sostituendo all’essenziale: una sola fede, un solo battesimo, un solo Dio Padre di tutti. E’ l’analisi di Francesco, secondo il quale “molta amarezza nella vita del prete è data dalle omissioni dei Pastori”. (Servizio Informazione Religiosa)