Il dentista ragusano Saverio Buscemi si candida alle regionali con Cateno De Luca

Quotidiano di Ragusa INTERNO

La prova di quanto dico è testimoniata dal grande successo plebiscitario che De Luca ha ottenuto nella città peloritana con il candidato designato, poi diventato nuovo sindaco.

La candidatura di Buscemi è stata presentata nei giorni scorsi in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa.

“Una scelta inevitabile – dice – dopo essere stato folgorato dalla concretezza e dal senso di praticità di Cateno De Luca. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dobbiamo spiegare che solo chi è soddisfatto di come vanno le cose in Italia può permettersi il lusso di non andare alle urne”. Il nostro compito è quello di far capire agli italiani delusi che andare a votare, e naturalmente votare per noi, è il solo modo per tutelare i propri interessi. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Pertanto, la lettera f) delle comunicazioni sui criteri e modalità di formazione delle liste è così modificata:. a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle. (Movimento 5 Stelle)

L’ultima battuta è rivolta al governatore Emiliano: ”il suo civismo opaco occupa posti e rende irriconoscibile l’identità del Pd” Ma in tutti i poli, dal centrodestra al centrosinistra, dalla ditta Calenda-Renzi alla sinistra leccese di Abaterusso, in queste ore si tratta per convincere le segreterie romane a candidare i propri referenti. (Corriere Salentino)

Con il consigliere regionale Petracca candidato all’uninominale per la Camera, per la casella del Senato, come detto, c’è Carlo Iannace. Per la circoscrizione Estero - Europa, infine, c’è Tony Ricciardi, membro della Direzione nazionale e storico delle migrazioni all’Università di Ginevra, nelle vesti di capolista (Orticalab)

Claudio Brachino in questo numero analizza la “battaglia” all’interno dei partiti per la scelta dei candidati, la cui credibilità è fondamentale per limitare l’astensionismo e dare qualità alla sfida politica (Sardegna Reporter)