Bonus barriere architettoniche 2022 : come ottenerlo per il loro abbattimento

A TRENDY EXPERIENCE ECONOMIA

Come ottenere il bonus barriere architettoniche 2022, come richiederlo e come ottenerlo per il loro abbattimento tutto quello che devi sapere. Se hai necessità di effettuare lavori in casa o sul posto di lavoro, per eliminare eventuali ostacoli e facilitare la circolazione dei soggetti anziani o con disabilità motorie, temporanee o permanenti, allora sappi che, ancora per qualche mese, è disponibile il cosiddetto “bonus barriere architettoniche 2022”, rivolto sia ai cittadini privati che alle imprese. (A TRENDY EXPERIENCE)

Su altri media

6 ' di lettura Bonus casa, quelli che resteranno per i prossimi 2 anni con scadenza al 31 dicembre 2024. Ci riferiamo in particolare al bonus ristrutturazione e al bonus barriere architettoniche. Vediamo cosa prevedono, per quali lavoro e quali sono i requisiti necessari. (The Wam)

Il bonus Facciate infatti non può essere richiesto insieme al bonus Mobili: lo chiarisce l'Agenzia delle Entrate che spiega come "gli interventi di manutenzione straordinaria delle facciate degli edifici, per i quali si stanno utilizzando le detrazioni al 90% e al 60%, non danno diritto ad usufruire anche delle agevolazioni previste per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici". (Il Capoluogo)

Per realizzare la casa dei tuoi sogni, hai dunque molte possibilità di scelta, in base al tipo di ristrutturazione che vuoi effettuare. (Fiscomania.com)

Bonus ristrutturazioni edilizie: la detrazione Irpef Come ricorda il Fisco la detrazione Irpef, disciplinata nel "Testo unico delle imposte sui redditi", è stata aumentata dal 36% al 50% e limite massimo di spesa sui lavori di ristrutturazione alzato a 96mila euro nel 2012, incremento prorogato poi di volta in volta. (QuiFinanza)

Con riferimento alle pensioni e alle prestazioni INPS la scelta dell’aliquota e la rinuncia alle detrazioni possono essere effettuate online. Il riferimento è alla modifica dello scaglione di reddito e, dunque, dell’aliquota IRPEF di riferimento nonché alla rinuncia delle detrazioni. (InformazioneOggi.it)

Il Bonus Facciate è un'agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)