Farmaci: via libera Ue a vaccino antimeningite B

L'Unità SALUTE

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Via libera da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Ue per il vaccino a 4 componenti contro il meningococco B dell'azienda Novartis. Il comitato dell'EMA ha dato parere positivo, "questo sara' il primo vaccino ad ... (L'Unità)

La notizia riportata su altri media

La notizia del via libera europeo al vaccino contro la meningite di tipo B è arrivata a Taranto, ... Tra tre mesi la decisione finale sui costi e la commercializzazione nei diversi Paesi europei. (Centro Meteo Italiano)

“Adesso si può eliminare la meningite dalla faccia della Terra”. È stato autorizzato il primo vaccino ad ampio spettro contro il meningococco di tipo B. (Articolotre)

Parere positivo da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) e dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per il vaccino contro la malattia da meningococco B, responsabile di circa il 90% dei ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

18.11.2012. (Infosalute)

vaccino Una buona notizia sul fronte della lotta alle malattie infettive: il Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Unione Europea, ha acconsentito all'immunizzazione attiva di soggetti di età pari o superiore ai 2 mesi contro il meningococco B, il virus ... (Mamme Domani)

E' indubbio che tale autorizzazione rappresenta ... (CapannoriNews.info)