Meningite B: via libera al vaccino dall'Europa

MedicinaLive SALUTE

Arriva il primo sì europeo nei confronti del vaccino contro la meningite B . L'EMA, agenzia europea del farmaco, ha dato il via libera alla formulazione a quattro componenti. Questo, in un futuro prossimo, rappresenterà il primo vaccino ad ampio spettro ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' indubbio che tale autorizzazione rappresenta ... (CapannoriNews.info)

Tra tre mesi la decisione finale sui costi e la commercializzazione nei diversi Paesi europei. La notizia del via libera europeo al vaccino contro la meningite di tipo B è arrivata a Taranto, ... (Centro Meteo Italiano)

Parere positivo da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) e dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per il vaccino contro la malattia da meningococco B, responsabile di circa il 90% dei ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

18.11.2012. (Infosalute)

vaccino Una buona notizia sul fronte della lotta alle malattie infettive: il Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Unione Europea, ha acconsentito all'immunizzazione attiva di soggetti di età pari o superiore ai 2 mesi contro il meningococco B, il virus ... (Mamme Domani)

È stato autorizzato il primo vaccino ad ampio spettro contro il meningococco di tipo B. “Adesso si può eliminare la meningite dalla faccia della Terra”. (Articolotre)