IRAN - USA - IRAQ Almeno 11 soldati feriti nell'attacco iraniano agli Usa. Khamenei a Teheran per la preghiera

AsiaNews ESTERI

Oggi, intanto, per la prima volta dal 2012 la guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, guiderà la preghiera del venerdì nella capitale Teheran.

Analisti ed esperti sottolineano che guidare la preghiera del venerdì a Teheran assume un elevato significato simbolico.

Teheran (AsiaNews/Agenzie) - Sono almeno 11 i soldati statunitensi che sono rimasti feriti nel corso dell’attacco missilistico contro basi militari Usa in Iraq, lo scorso 8 gennaio, in risposta all’uccisione del generale Qasem Soleimani, capo della Forza Qods (AsiaNews)

La notizia riportata su altri media

I mercati mondiali sono fragili, il prezzo del petrolio sta diventando troppo alto. I precedenti. C’è un dato da considerare in questo momento quando si parla di prezzi del petrolio. (Energia Oltre)

Questo è uno dei giorni di Allah", si legge sul profilo Twitter dell'Ayatollah in riferimento al funerale del generale Qassem Soleimani, ucciso dalle forze americane lo scorso 3 gennaio. "Una nazione che ha lo spirito di schiaffeggiare una potenza arrogante e molesta - conclude Khamenei - mostra la potenza di Dio ed è uno dei giorni di Allah". (LaPresse)

Visione contrapposte e messaggi di non distensione tra Donald Trump e Ali Khamenei. Donald Trump e Ali Khamenei continuano a lanciarsi la sfida a distanza. (CiSiamo.info)

I militari sono stati ricoverati presso le basi mediche del Kuwait e della Germania. Sono undici i soldati americani feriti nel raid missilistico che ha colpito la base irachena di Al-Asad. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Da Berlino Rino Pellino poi Perla Dipoppa. Conferenza di Berlino, primo accordo. News. Primo accordo sulla Libia alla conferenza di Berlino. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Roma, 17 gen – Il funerale del generale Soleimani e il giorno in cui un missile ha distrutto la base americana in Iraq sono stati “giorni di Allah”. Il leader... ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)