FIFA vuole $1 miliardo da EA per la licenza e vuole togliergli l'esclusività, report

FIFA vuole $1 miliardo da EA per la licenza e vuole togliergli l'esclusività, report
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In altre parole, non si tratterebbe di un danno enorme per EA, soprattutto se il costo della licenza è di un miliardo di dollari ogni quattro anni

EA vuole non solo avere il controllo sul gioco, ma anche su un intero ecosistema legato a FIFA, compresi tornei videoludici e prodotti digitali come gli NFT.

Il New York Times riporta che la FIFA vuole raddoppiare il pagamento richiesto a EA, portando così la cifra a oltre 1 miliardo di dollari ogni 4 anni. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Prendere le parti dei difensori in alcuni casi sembra una mission impossible, soprattutto partendo dalla Modalità Carriera. Anche per demeriti dell'avversario. (Sport Mediaset)

Dopo PES anche FIFA potrebbe presto cambiare nome: c’è un nuovo marchio registrato ufficialmente da Electronic Arts, denominato EA Sports FC. Dopo PES, diventato da questa edizione eFootball, anche FIFA potrebbe presto cambiare nome. (Corriere Nazionale)

Secondo il rapporto, la FIFA sta cercando di aumentare l'importo della vincita a "più di $ 1 miliardo per ogni ciclo di quattro anni della Coppa del Mondo". Già all'inizio di questa settimana EA Sports aveva registrato il marchio EA Sports FC, lasciando intendere che il prossimo capitolo di FIFA in arrivo nel 2022 potrebbe appunto chiamarsi con un nome diverso. (Eurogamer.it)

FIFA 22: Road to the Knockouts – Nuovo evento su FUT 22!

La software house potrebbe eseguire questo drastico cambiamento sulla base della ridiscussione dei diritti con la FIFA, il massimo organo del calcio mondiale. Possibile addio a Fifa. Nei giorni scorsi, l’annuncio di Ea Sports ha sconvolto il mondo degli utenti su un possibile addio a Fifa. (Metropolitan Magazine )

FIFA 22 è un’esperienza next gen e, rispetto allo scorso anno, si vede molto questo grosso distacco in termine tecnologico. Nonostante tutto, per gli appassionati di calcio, FIFA 22 rappresenta un acquisto pressoché obbligato per tutti i possessori di console PS5 e Xbox Series S/X (Cyberludus.com)

Un po’ come accadeva con il precedente evento dedicato: Road to the Final. Domani alle 18:00 scopriremo il Road to the Knockouts su FIFA 22. Come di consueto le card del RTTK saranno disponibili da venerdì 15 ottobre in game fino al mercoledì successivo, con tutta probabilità! (NerdPool)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr