Avversari Grifo, Sottil lascia l'Ascoli e va in Serie A

Calcio Grifo SPORT

L’Udinese avrebbe trovato l’accordo con il tecnico che ha portato il Picchio ai play off. Un’ascesa che per certi tratti ricorda molto quella di Cristian Bucchi a Perugia.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA NEL PORTALE BIANCONERO CALCIOASCOLI

Ad avere trovato l’accordo con il tecnico è stato l’Udinese che deve sostituire Cioffi che allenerà l’Hellas Verona.

Andrea Sottil lascerà l’Ascoli per accettare la prima esperienza in A dopo essersi qualificato per i play off ed essere stato eliminato dal Benevento, esattamente come il tecnico ex Grifo nel 2016-2017. (Calcio Grifo)

La notizia riportata su altre testate

Come ampiamente riportato nella giornata odierna, l'Udinese è al lavoro per liberare dall'Ascoli Andrea Sottil. Il tecnico spagnolo, attuale allenatore dell'Ibiza, fu molto vicino all'Udinese lo scorso anno dopo l'esonero di Gotti, ma la società decise di affidare la panchina al vice Cioffi (TuttoUdinese.it)

Tra i rimpianti dei tifosi del Pescara, che invece attendono il nome del prossimo allenatore per la seconda stagione consecutiva in serie C Sottil non la prese benissimo, ma dopo pochi mesi passò alla guida dell'Ascoli. (IlPescara)

In pole c'è Andrea Sottil, sempre più vicino alla panchina bianconera. Altre esperienze Paco Jemez le ha avute anche in Messico al Cruz Azul, al Las Palmas, al Rayo Vallecano e all'Alcala, club con cui nel 2007 ha centrato il titolo di Tercera División (Udinese Blog)

La dirigenza non si è persa di animo o di coraggio e si è già messa all'opera pur di individuare i profili migliori per il futuro. Sembra esserci stato un colloquio la passata settimana che ha condotto il mister alla sua nuova panchina. (Mondo Udinese)

tmw Sottil in pole per la panchina dell'Udinese. L'alternativa viene dalla Spagna: è Paco Jemez. vedi letture. Il nome di Andrea Sottil è sempre più vicino alla panchina dell'Udinese. (TUTTO mercato WEB)

Stando alle ultime indiscrezioni, la scelta sarebbe ricaduta su Andrea Sottil, reduce da un'ottima stagione in Serie B alla guida dell'Ascoli. L'Udinese ha salutato mister Cioffi ed è al lavoro per trovare un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. (Fantacalcio ®)