L'auto elettrica non è così green: giudice tedesco blocca Tesla per le proteste degli ambientalisti

Sputnik Italia ECONOMIA

A pensarlo sono gli ambientalisti tedeschi che con le loro proteste hanno provocato il blocco, almeno temporaneo, della costruzione di uno stabilimento produttivo Tesla.

Per la costruzione, Tesla ha ottenuto il permesso di disboscamento, ma non l'autorizzazione piena.

Un giudice tedesco ha bloccato la costruzione di una fabbrica di auto Tesla in seguito alle proteste degli ambientalisti, che denunciano rischi per fauna e risorse idriche. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

È quanto riferisce The Verge, nel sottolineare come la decisione dei giudici sia stata presa a seguito delle proteste di alcuni attivisti locali. Tesla sta costruendo il suo primo impianto europeo in Germania, così come annunciato lo scorso novembre dalla stessa azienda. (GreenStyle)

Tesla ha lanciato negli USA le Model S e Model X in versione Long Range Plus, ovvero dotate di maggiore autonomia rispetto alle versioni standard e Long Range già in commercio. Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". (Automoto.it)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. (EuropaToday)

Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. Si parla ovviamente del computer che Tesla ha deciso di produrre in casa e che oggi è presente in tutti i suoi nuovi modelli di auto elettriche. (HDmotori)

L’obiettivo di Tesla era quello di avviare la Gigafactory entro pochi mesi, così da arrivare quanto prima all’obiettivo delle 500 mila vetture elettriche prodotte e distribuite. La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. (Newstreet)

La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. In cima a questa classifica troviamo come anticipato la Tesla Model 3, con solo un 5,25% di differenza, ovvero poco più di 2.500 dollari di differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato. (DMove.it)