PlayStation è il brand di console che ha venduto di più: è entrata dritto nel Guinness dei Primati

È successo a PlayStation, che di fatto ora è il brand di condole che ha venduto di più nella storia dei videogiochi.

I dati sono stati forniti dall’osservatorio del Guinness World Record, il quale ha premiato PlayStation con l’importante onorificenza.

Sono quindi escluse dai giochi le console “minori”, come PSP, PlayStation VR, PlayStation TV e PS Vita.

Si parla di numeri strabilianti, con 450 milioni di unità vendute (al 7 novembre 2019) sommando PlayStation, PS2, Ps3 e Ps4 (d’altronde stanno tutte nella Top 10 di console più vendute nella storia). (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. (DR COMMODORE)

Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. (igizmo.it)

Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Eurogamer.it)

Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)