PlayStation spegne 25 candeline: ecco il messaggio del CEO Jim Ryan

Il 3 dicembre 1994, infatti, la prima PlayStation fu rilasciata in Giappone.

Ora, il CEO e presidente di SIE, Jim Ryan, condivide un messaggio per questa ricorrenza.

A nome di tutto il team di PlayStation, grazie per aver intrapreso questo viaggio insieme a noi.

Domani, 3 dicembre 2019, Sony PlayStation compirà venticinque anni.

“Il 3 dicembre 1994 – 25 anni fa – la prima PlayStation faceva il proprio debutto globale in Giappone. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Ecco che quindi Sony decise di realizzare una serie di spot mai visti all’epoca, originali, curati e mirati alla crescita dell’interesse degli acquirenti nei confronti della piattaforma videoludica. Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. (DR COMMODORE)

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. (Eurogamer.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. (igizmo.it)

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. (Tech Fanpage)

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)