Meteo, da Venerdì nuova forte perturbazione

Meteo Giornale INTERNO

Ancora tempo instabile a tratti perturbato sull’Italia anche nel medio termine. Non c’è ancora traccia di un’alta pressione in grado di riportare un po’ di quiete atmosferica, gioco forza le perturbazioni e i vortici ciclonici atlantici si trovano dinnanzi un lungo corridoio che li porta senza alcun ostacolo verso il bacino del Mediterraneo. Insomma, anche nei prossimi giorni il quadro meteorologico sarà destinato a proporci giornate grigie, fredde e spesso piovose con anche qualche sempre gradita nevicata sui rilievi, da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Dopo la giornata di tempo più stabile, che ha visto una breve tregua del maltempo al Sud, già nelle prime ore di martedì 29 novembre un’altra perturbazione (la numero 10 del mese) riporterà piogge e temporali in Sicilia e all’estremo Sud, per poi insistere anche mercoledì 30 nelle regioni meridionali. (METEO.IT)

Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com il nuovo vortice avrà come bersaglio ancora il Sud Italia. Di seguito le previsioni degli esperti del portale per i prossimi giorni. (Corriere dell'Umbria)

Meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022: ancora piogge, freddo e neve. Ecco le regioni interessate dal maltempo (Voloscontato)

Dopo un weekend trascorso all’insegna del freddo e del maltempo su gran parte della Penisola, a partire da oggi, lunedì 28 novembre, ci sarà una breve tregua dal cattivo tempo, almeno fino alla giornata di martedì 29 novembre. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

METEO SINO AL 3 DICEMBRE 2022, ANALISI E PREVISIONE Le precipitazioni più importanti appaiono destinate alle Isole Maggiori, al Sud, alle zone ioniche e a parte dei versanti adriatici. (Meteo Giornale)