Sicilia - Vaccinazioni nelle parrocchie, i dati dell'iniziativa

AMnotizie.it INTERNO

A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo.

La proroga dell’orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili.

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, in provincia di Messina sono state vaccinate 428 persone.

La giornata di vaccinazioni nelle parrocchie è stata possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina

Si è conclusa ieri la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. (Toscana Media News)

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza – Vaccinazioni nelle Parrocchie. (Livesicilia.it)

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. (In Terris)

Scendendo nel dettaglio a Belpasso è stato scelto come punto vaccinale il locale comando della polizia municipale e ha accolto le 35 persone che si erano prenotate nelle Chiese di Belpasso e Mascalucia. (Corriere Etneo)