Caos in Spezia Napoli, scontro tra tifosi. Partita sospesa per oltre dieci minuti. Partenopei avanti 0-3

Gazzetta del Sud INTERNO

Un ripetuto scambio di fumogeni ha convinto l’arbitro Marchetti a sospendere la sfida, che il Napoli sta vincendo per 3-0 grazie alle reti di Politano, Zielinsky e Demme.

Apprensione al Picco di La Spezia dove il gioco è stato fermo alcuni minuti per alcuni disordini sugli spalti tra sostenitori locali e quelli del Napoli.

In campo i giocatori di entrambe le squadre a colloquio con le rispettive tifoserie per cercare di placare gli animi

(Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Match sospeso tra l'11' e il 23' per scontri tra le due tifoserie, con lancio di oggetti, fumogeni e rispettivi settori scavalcati e i giocatori delle due squadre a placare gli animi dei loro tifosi. Il Napoli ipoteca la partita già dopo il primo tempo con il tris firmato da Politano e Zielinski, due ottimi tiri di sinistro, e da Demme dopo una bella triangolazione in area con Petagna. (Sky Sport)

Da quel momento la partita scorre fluidamente con le due squadre che si rispettano, ma sugli spalti non succede lo stesso. E così al minuto 11' l'arbitro è costretto a sospendere il match per il comportamento delle due tifoserie. (CalcioNapoli1926.it)

A commentare quanto accaduto ci ha pensato anche il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. Tifosi Spezia vs Napoli. Il commento di Gravina sugli scontri in Spezia-Napoli. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha commentato duramente gli scontri che hanno caratterizzato i primi minuti del match, come riportato da un tweet dell’Ansa: (Spazio Napoli)

La sfida, proprio per questi disordini, è stata sospesa per 12 minuti. Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità” (Calcio In Pillole)

Allo stadio bambini e famiglie, bisogna comportarsi diversamente" LA SPEZIA (ITALPRESS) - "E' stato importante fare risultato all'ultima partita. E' il commento del tecnico del Napoli Luciano Spalletti che parla nel postpartita dell'ultima di campionato, vinta 3-0 dai suoi azzurri in casa dello Spezia. (Tiscali)

La fine dei giochi. Ildi Lucianoè scesoin campo per l'ultima volta in questa stagione,allo stadio Picco di La Spezia contro lodinell'ultimo anticipo del lunch match domenicale del campionato, valido peri partenopei, dopo aver salutato il capitano Lorenzo Insigne nel commiato al Maradona, si vendicano dei liguri, che all'andata inflissero una delle sconfitte più pesanti agli azzurri, rivelatasi poi decisiva in ottica corsa scudetto e salvezza. (Calciomercato.com)