Usa, inondazioni negli Stati occidentali: centinaia di persone evacuate

LaPresse ESTERI

Una donna di 29 anni originaria di Tucson (Arizona) è scomparsa dopo essere stata trascinata via da una piena nello Zion National Park, nello Utah.

Scomparsa una donna di 29 anni nello Utah dopo essere stata trascinata via dall'acqua. Diversi Stati occidentali degli Usa – tra i quali Arizona, Utah e New Mexico – sono stati colpiti da pesanti inondazioni causate dalle abbondanti piogge stagionali.

In Arizona evacuata la cittadina di Duncan, di circa 700 abitanti, poiché un argine rischiava di rompersi

Le inondazioni hanno anche causato l’evacuazione durante il fine settimana nel Carlsbad Caverns National Park, una popolare attrazione turistica nel New Mexico: quasi 200 persone, tra turisti e personale del Parco, erano rimaste intrappolate per quasi nove ore per le forti piogge prima di essere soccorse e salvate. (LaPresse)

Su altri media

Ieri era stata una giornata altrettanto difficile sul fronte incendi, emergenza diventa cronica in Molise negli ultimi anni. Sul posto anche due canadair da Roma per tentare di fermare il fuoco, con continui lanci d’acqua andati avanti fino a sera. (Primonumero)

Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case in tutto il Paese, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti. (LaPresse) Anche la città di Quetta è stata travolta dalle inondazioni: interi edifici sono ridotti in macerie. (LaPresse)

Divampa incendio vicino al cimitero, Vigili del fuoco a San Martino in Pensilis. SAN MARTINO IN PENSILIS. Mai tregua in basso Molise per l'emergenza incendi. (Termoli Online)

Le fiamme, sospinte dal vento hanno divorato in poco tempo la vegetazione già arida da giorni di caldo e di siccità che si stanno abbattendo sul basso Molise e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e anche due canadair per combattere le fiamme dall’alto. (Il Quotidiano del Molse)

A partire da metà giugno, le forti precipitazioni in Pakistan hanno ingrossato fiumi e danneggiato autostrade e ponti, interrompendo il traffico. Da inizio giugno nel paese oltre 9mila abitazioni sono state danneggiate a causa delle forti precipitazioni. (LaPresse)

Il bilancio delle vittime è stato definito dal generale Abdul-Jalil Abdul-Rahim, portavoce del Consiglio nazionale della difesa civile del Sudan. (LaPresse)