DVB T2 in arrivo: svelate le date del cambio TV obbligatorio

Tecnoandroid ECONOMIA

Insomma, non resta che attendere il suo arrivo per scoprire tutti questi nuovi canali e questa qualità HD.

Il nuovo standard di digitale terrestre sarà obbligatorio per tutti i consumatori in Italia che saranno in possesso di un apparecchio o atto televisivo; alcuni dovranno, però, non saranno pronti a ricevere questo nuovo e innovativo aggiornamento.

Il DVB T2 sarà la nuova versione dello standard di digitale terrestre che a breve sarà introdotta in tutta Italia; un nuovo e innovativo potenziamento con cui sarà possibile introdurre nuovi canali e una qualità HD piuttosto alta rispetto a quella attuale. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Remedia, consorzio che gestisce i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, il 65% provenienti da tv e monitor), stima una raccolta in Italia di 10 milioni di tv obsoleti, che saranno generati secondo un preciso calendario che scandisce il passaggio di trasmissione digitale. (Padova News)

Il nuovo standard di rete, però, porterà con se anche delle cattive notizie. DVBT2: ecco tutte le novità in arrivo il prossimo anno. A causa dell’introduzione del nuovo standard di rete, a partire dal prossimo anno ogni Italiano sarà obbligato a cambiare nuovamente il digitale terrestre. (Tecnoandroid)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Si calcola che. circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. (Firenze Post)

Si calcola che circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. In generale se il prodotto è stato acquistato dal 1 gennaio 2017, è sicuramente già compatibile con il nuovo digitale terrestre. (Today)

Come stabilito, difatti, sta per partire il piano di aggiornamento DVB T2 per le piattaforme televisive degli italiani. Con l’arrivo del DVB T2 si è in procinto di abbracciare la rivoluzione televisiva dei canali RAI e Mediaset. (Tecnoandroid)

Per quella data, quindi, chiunque vorrà continuare a vedere regolarmente i propri canali TV, dovrà sincerarsi di essere in possesso di una TV o di un decoder compatibile con il nuovo standard. (Tech Cave)