Bradisismo, da Pozzuoli tirata d'orecchie a Josi e al comune di Bacoli «Basta spettacolarizzare il fenomeno»

Cronaca Flegrea INTERNO

CAMPI FLEGREI – Questa mattina si è tenuto un vertice in videoconferenza con la Prefettura per fare il punto sulla situazione alla luce degli eventi sismici registrati nelle ultime 48 ore nei Campi Flegrei e al Vesuvio. Presenti negli uffici, oltre ad alcuni sindaci e al Prefetto, la Protezione Civile Regionale, l’Asl Napoli 1, l’Asl Napoli 2 Nord, le forze dell’ordine e l’Osservatorio Vesuviano. «Ringrazio il Prefetto, con il quale siamo costantemente in contatto, per la sensibilità mostrata nel convocare questo vertice. (Cronaca Flegrea)

Se ne è parlato anche su altri media

The post Nuovo ospedale di Narni e Amelia: incontro fra Regione, Comuni e Usl Umbria 2 appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Ringrazio il Prefetto, con il quale siamo costantemente in contatto, per la sensibilità mostrata nel convocare questo vertice. (Adnkronos)

Tanti i terremoti avvertiti dalla popolazione, stremata da un mese di aprile piuttosto agitato dal punto di vista bradisismico. Ne parliamo con Roberto Sulpizio, vulcanologo del Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Bari. (ilmattino.it)

L’epicentro è stato localizzato in via Artiaco. POZZUOLI – Sono le 10:34 del mattino quando i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano registrano una nuova scossa di terremoto a Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

Una parte dei residenti nei comuni Vesuviani ha avvertito il movimento tellurico, specie coloro che abitano negli appartamenti posti ai piani alti. Non è questa l’unica scossa registrata dalla strumentazione dell’istituto nell’area del cratere: stando ai dati forniti dall’Ingv, altri due terremoti di magnitudo inferiore si sono verificati alle 6.17 (1.9) e 6.19 (magnitudo 1.0). (Il Fatto Vesuviano)

«Il terremoto di questa mattina si è verificato nell'area craterica del Vesuvio ed è un evento che rientra nella dinamica del vulcano - ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)