Alberto Cova e il legame con la Stramilano: «L'epica rimonta in corso Sempione e lo smacco a Gelindo Bordin»

Corriere Milano SPORT

Il racconto più divertente è legato alla sua terza vittoria alla Stramilano, anno 1986. «Avevo deciso di non partecipare, ero andato a Tirrenia per perfezionare la preparazione. Fu tutta colpa dei giornalisti» ricorda adesso sorridendo Alberto Cova. In verità in quei giorni qualcuno scrisse che Cova era scappato per non confrontarsi con l’astro nascente Gelindo Bordin. «Stava diventando molto forte, avevano creato questa rivalità tra me e lui. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Stramilano Antony Kimtai e Anchinalu Dessie Genaneh vincono la Stramilano 2024, primati personali per Francesco Guerra ed Elisa Palmero A tagliare per primo il traguardo è stato Antony Kimtai, atleta classe 1998 già secondo a Napoli lo scordo febbraio, che ha fermato il cronometro dopo 1:00:31. (MarathonWorld.)

Una grande giornata di sport e divertimento, con un record di presenze: oltre 62mila persone hanno partecipato questa mattina alla Stramilano, e anche la gara agonistica ha registrato un numero altissimo di iscritti, con 8mila corridori impegnati nella mezza maratona. (La Repubblica)

Alle ore 9.30 il tradizionale colpo del Cannone Storico Del Reggimento Artiglieria A Cavallo - sparato da Jessica Brugali conduttrice radiofonica e madrina di quest’edizione, e dall’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva - e lo spettacolo delle Fanfare dell’Esercito e dei Carabinieri hanno segnato la partenza della 10 km. (MarathonWorld.)

I Carabinieri della Stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, presunto responsabile del reato di “ricettazione”. Nella mattinata dello scorso 20 marzo, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato al controllo anche delle aree rurali, si sono imbattuti in due mezzi rubati. (Tarantini Time Quotidiano)

Largo ai podisti. Domenica 24 marzo a Milano ci sarà una sorta di blocco del traffico con numerosissime vie della città che saranno chiuse per lasciare spazio alla "Stramilano", la corsa simbolo della città che quest'anno festeggia l'edizione numero 51. (MilanoToday.it)

Alle ore 9.30 il tradizionale colpo del Cannone Storico Del Reggimento Artiglieria A Cavallo – sparato da Jessica Brugali conduttrice radiofonica e madrina di quest’edizione, e dall’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva – e lo spettacolo delle Fanfare dell’Esercito e dei Carabinieri hanno segnato la partenza della 10 km. (Italpress)