Vaccinati positivi in area No-Covid, il Riuniti chiarisce: "Solo una eventualità molto remota"

FoggiaToday SALUTE

In ottemperanza a quanto disposto dalla Circolare Regionale le Uuoocc dovranno ricoverare tale tipologia di paziente nelle proprie aree di degenza, ove possibile in stanza singola".

Allo stato attuale, tuttavia, questa possibilità non è utilizzata ed è da considerarsi molto remota”

Il Policlinico fa il punto sulla direttiva relativa alla Circolare della Regione Puglia nella quale "si rappresenta la necessità di individuare posti letto dedicati a pazienti che hanno completato il ciclo vaccinale, ricoverati per patologia non riconducibile all'infezione Covid. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

All’inizio l’età media di chi chiedeva il vaccino era tra 18-35 ora anche la fascia dei 50enni è molto presente». Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. (corriereadriatico.it)

ASL BARI. Nella giornata di venerdì, i centri della ASL Bari hanno superato le 10mila vaccinazioni. Nel complesso, in tutto il territorio sono state somministrate oltre 1 milione e 475mila dosi di vaccino. (ruvochannel.com)

La semplicità e l’assoluta sicurezza lo rendono ideale per ogni tipo di infusione con importanti vantaggi per il paziente, soprattutto per coloro che soffrono di agofobia. Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

Il device utilizza il “nozzle”: una siringa vera e propria, ma priva di ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15mm che proietta il farmaco nel corpo umano in meno di 100 millisecondi. (Normanno.com)

Quest’ultimo paese esce dal novero dei comuni “Covid free” dopo 45 giorni in cui non si verificavano nuovi casi positivi Il Green Pass spinge la corsa alle vaccinazioni, come si evince dai dati percentuali dei bresciani che hanno risposto all’appello di Governo e Regione ad effettuare la copertura anti Covid 19. (QuiBrescia.it)

In questa vicenda, dai molti. Ma se a scappare di casa è una ragazzina di appena tredici anni con il suo compagno più grande di lei di otto anni, allora di romantico c’è molto poco. (ilgazzettino.it)