Liberato in incognito all'anteprima del suo film a Napoli

Cinque sale piene e 1.600 persone, ma Liberato non si è rivelato all'anteprima di “Il segreto di Liberato”, il docufilm con uso di animazione che racconta la sua storia senza svelarne l'identità, presentato in anteprima nazionale alla mezzanotte, entrando nel “Nove maggio” a lui così caro, nella Napoli a lui così cara, al cinema The Space di Fuorigrotta. Ma c'era, confuso tra la folla, irriconoscibile tra gli ammiratori che per imitarli indossavano la felpa di ordinanza: così sembra di capire guardando il post pubblicato su Instagram a prima mattina con le note di “Lucia”, l'unico brano inedito contenuto nel documentario: «Ddie e film uagliù. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa è la origin story di Liberato, raccontata nella forma di un documentario inattendibile. Lo ha girato Francesco Lettieri, che è anche una delle persone che parlano, intervistate (o autointervistate) per raccontare per interposta persona Liberato. (BadTaste.it Cinema)

Parte forte Il segreto di Liberato: al suo primo giorno di programmazione (9 maggio, ovviamente, così il titolo di una delle sue canzoni più di culto), il film sul misterioso artista napoletano si piazza subito al primo posto del box office con 244.824 euro, che considerando l’anteprima di mercoledì 8 maggio fa un totale di 268.824. (cinematografo.it)

Non sono mancate le sorprese alla prima del docu-film Il segreto di Liberato, diretto da Francesco Lettieri, al cinema The Space di Napoli, alla mezzanotte del 9 maggio, data cara al cantante dall'identità misteriosa. (Corriere)

A cura di Vincenzo Nasto 2 (Fanpage.it)

La giornata di giovedì 9 maggio si è chiusa con 728.011 euro (96.160 spettatori) su 2.618 schermi, +48% rispetto all’11 maggio 2023 e ben +70% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

La canzone è «Lucia (Stand by me)», e si tratta del nuovo singolo del cantante dall'identità misteriosa realizzato per la colonna sonora del film di Francesco Lettieri «Il segreto di Liberato», da oggi, 9 maggio, per una settimana nelle sale cinematografiche (Corriere)