Il mistero di Liberato svelato nel nuovo documentario

Il cantante misterioso Liberato ha rilasciato un nuovo singolo intitolato "Lucia (Stand by me)". Questa canzone è stata creata per la colonna sonora del film "Il segreto di Liberato", diretto da Francesco Lettieri. Il film, che esplora l'ascesa del musicista partenopeo e il mistero che circonda la sua vera identità, è nelle sale cinematografiche dal 9 maggio.

Il mistero di Liberato

Liberato è un musicista che ha costruito una mitologia intorno al mistero della sua vera identità. La sua musica evocativa, ma molto specifica, ha alimentato questa mitologia. Tuttavia, il documentario pone una domanda fondamentale: quanto è importante il mistero della sua vera identità rispetto all'emozione che la sua musica riesce a suscitare?

Un viaggio di formazione

Il documentario racconta un viaggio di formazione, mescolando il linguaggio del documentario convenzionale con il racconto di un viaggio di formazione affidato all'animazione. La storia è raccontata da Francesco Lettieri e Giorgio Testi per la parte in live action, e da LRNZ e Giuseppe Squillaci per le sequenze animate.

Liberato e lo Stadio Maradona

C'è un'immagine che mette i brividi: Liberato, incappucciato e scortato dal suo staff, nel fossato dello Stadio Maradona, per la celebrazione dello scudetto azzurro dello scorso anno. Questa immagine è la perfetta istantanea di un momento che per ora è "soltanto" mitologia, ma che presto diventerà storia.

Incroci di destini

Per un curioso caso del destino, questi due cammini si sono incrociati di nuovo in sala. Il mistero di Liberato continua a intrigare, ma forse, come suggerisce il documentario, non ha più bisogno di segreti. La sua musica parla da sola, e il suo impatto sulla cultura partenopea è indiscutibile. Il segreto di Liberato è un film da non perdere per chiunque sia interessato alla musica contemporanea e alla cultura di Napoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo