Il regno del pianeta delle scimmie vince senza dominare

Non è stato un esordio esaltante, quello de Il regno del pianeta delle scimmie: arrivato nelle sale mercoledì 8 maggio, il decimo film del franchise sci-fi ci ha messo cinque giorni per superare la soglia del milione. Il totale è di 1.118.598 euro, 961.934 considerando solo il weekend 9-12 maggio, con una media non esaltante pari a 2.181 euro per 441 schermi. Il capitolo precedente, The War – Il pianeta delle scimmie, era uscito nel luglio 2017 e aveva raccolto 1.176.672 euro in quattro giorni. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Owen Teague, che interpreta Noa in Il regno del pianeta delle scimmie, ha parlato con Comicbook del testimone ricevuto da Andy Serkis in quanto protagonista della saga. Ho cercato la verità del personaggio. (BadTaste.it Cinema)

Dopo il debutto positivo de Il Regno del Pianeta delle Scimmie nelle sale di tutto il mondo, sembra proprio che i produttori siano seriamente intenzionati a dare il via non solo a una nuova trilogia ma a numerosi altri sequel del franchise. (Movieplayer)

1,1 milioni di euro, di questi 961.000 raccolti nel weekend in 441 sale, e 122.561 presenze. Questi sono i numeri del debutto italiano de Il regno del pianeta delle scimmie, nuovo capitolo della saga dei primati diretto da Wes Ball che schizza in vetta al box office italiano senza fare, però, sfraceli. (Movieplayer)

Il regno del pianeta delle scimmie è ora nei cinema italiani (LEGGI LA RECENSIONE) e prossimamente arriverà come di consueto home video. Sappiamo già che il DVD conterrà una versione “grezza” del film, in cui gli attori compariranno nella loro tuta per la motion capture. (BadTaste.it Cinema)

Il primo è Raka, che si sacrifica per salvare Mae, anche se non siamo certi del suo destino. Il secondo è Proximus, che cade a strapiombo in mare dopo esser stato attaccato dalle aquile proprio nelle scene finali. (BadTaste.it Cinema)

Durante un’intervista con THR, Freya Allan ha parlato della sua Mae in Il regno del pianeta delle scimmie, il film di Wes Ball ora nelle sale italiane. Inizialmente Mae era con la sua gente, in un suo clan, perciò non era sola nella sua missione. (BadTaste.it Cinema)