Europei Nuoto, nuova impresa di Benedetta Pilato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sport SPORT

Pilato ha preceduto un’altra italiana, Martina Carraro, bronzo mondiale nei 100 rana e a Glasgow argento in 29”60.

Numeri che la dicono lunga sul talento di Benedetta Pilato, che nei 50 rana è già argento mondiale in vasca lunga, conquistato a Gwangju lo scorso luglio al debutto con la Nazionale maggiore.

Il nuovo prodigio dello sport azzurro si è confermato tale anche agli Europei in vasca corta che si stanno svolgendo a Glasgow. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

DI seguito l’audio della mistista nostrana:. L’AUDIO DI ILARIA CUSINATO. 50 rana uomini da cui era lecito attendersi riscontri diversi. Di seguito l’audio delle dichiarazioni della ligure:. L’AUDIO MARTINA CARRARO (OA Sport)

Quello di Benedetta Pilato, è il settimo tempo della storia e come precocità, ha battuto anche la super campionessa Federica Pellegrini. Benedetta Pilato vince la medaglia d’oro agli Europei in vasca corta nei 50metri rana battendo il nuovo record mondiale e anche quello italiano. (greenMe.it)

«Pensavo di dover confermare qualcosa e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno – ha aggiunto, visibilmente commossa, spiegando di esser scesa in vasca più agitata rispetto al Mondiale di quest’estate – Adesso la vivrò con molta più tranquillità». (TarantoBuonaSera.it)

All'età di quattordici anni e sei mesi, è stata l'atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale, battendo il record di precocità di Federica Pellegrini e il 1º dicembre 2018, a soli tredici anni, ha conquistato con un tempo di 30"32 la medaglia d'argento sui 50 rana ai campionati italiani open di Riccione in vasca corta, dietro Martina Carraro, ma davanti a Scarcella e Castiglioni. (sport.ilmessaggero.it)

(A cura di Eleonora Giovinazzo). "Ogni viaggio inizia da un singolo passo, o magari da una bracciata". Un altro trionfo per la giovane prodigio che la scorsa estate, al suo debutto in un campionato mondiale, ha battuto il primato di precocità Federica Pellegrini (La Repubblica)

Il 25enne è accusato di aver lanciato contro il militare un bidone dell'immondizia (La Gazzetta dello Sport)